Mara Bracco

 

Avvocato del Foro di Milano, ha iniziato l’attività professionale nel 2004 a Milano dove, oltre ad aver studiato presso la locale Università degli Studi, ha maturato le sue prime esperienze che hanno caratterizzato il suo percorso, portandola poi all’apertura del suo primo ufficio.

La passione per il mare, sempre presente nella vita sportiva, è stato il primo catalizzatore del suo interesse anche nell’ambito giuridico portandola ad orientare la sua tesi di laurea in Diritto della Navigazione, con specifico orientamento alla tutela del patrimonio archeologico sottomarino.

Le successive collaborazioni con alcuni fra i più importanti Studi Legali milanesi l’hanno avvicinata prima al Diritto Industriale e al Diritto del Lavoro sino a farla approdare all’ambito penale, Diritto che oggi contraddistingue la sua chiara vocazione giuridica.

Ha maturato una significativa esperienza in materia di tutela di Marchi & Brevetti e Diritto della Rete acquisendo una Master di II livello presso l’Università degli Studi di Padova. 

È tuttavia il Diritto Penale che ha significativamente caratterizzato il suo percorso di formazione post universitaria sino a farne un proprio campo di specializzazione.

Ha ampliato ulteriormente la sua competenza specializzandosi nella tutela dei minori nel processo minorile penale.

All’interno dello Studio Legale COLOMBO & PARTNERS ha apportato competenza e qualità di assistenza nell’ambito penale, permettendo un ampliamento delle competenze interne e rendendo ancora più ampie le capacità di assistenza dello Studio verso i propri clienti. 

È iscritta alle liste dei difensori d’ufficio dei minori.