Sara Beccaglia

 

Dottoranda di ricerca in Diritto Processuale Penale presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca. 

Dopo essersi brillantemente laureata con il massimo dei voti, relazionando su “L’azione nel processo a carico degli enti” ha svolto tirocinio presso il Tribunale ordinario di Milano – Sezione GIP/GUP.

Ha sempre seguito un percorso di Studi evidenziando un’ampia capacità di analisi e sintesi critica che l’hanno portata a intraprendere il percorso di studio nell’ambito del diritto.

Nel suo percorso formativo universitario ha partecipato alla “Clinica legale” con l’Università di appartenenza per l’assistenza legale presso la Casa di Reclusione Milano Bollate.

Sempre molto attenta alle esigenze degli “ultimi” ha abbracciato l’attività di volontariato come naturale conseguenza di un animo nobile e gentile, quale riesce sempre a esprimere, e ancora oggi continua il suo percorso all’interno del gruppo di volontariato della Croce Rossa Italiana, avendo partecipato anche al corso nazionale di formazione per Istruttori in Diritto Internazionale Umanitario.

Entra a far parte dello Studio COLOMBO & PARTNERS ad Aprile del 2019 apportando entusiasmo e una nuova visione di servizio da condividere con i nostri clienti.

Abilitata all’attività forense nel 2021.